Categories: JesiVallesina

Mense scolastiche: in programma due assemblee pubbliche

JESI – Due assemblee pubbliche, una di seguito all’altra, nella zona sud e nord della città, per fare il punto sulla questione mense. Le propone per domani l’Amministrazione comunale, dando seguito agli impegni assunti con le rappresentanze dei genitori di un paio di settimane fa. Da tempo recapitato ai dirigenti dei quattro Istituti comprensivi l’invito da diffondere nelle scuole di pertinenza, ma la partecipazione è estesa, oltre che ai genitori, a tutti i cittadini che intendono intervenire.

La prima assemblea è in programma alle ore 18, presso l’aula magna della scuola Federico II in piazzale San Savino: saranno presenti il sindaco Massimo Bacci, l’assessore ai servizi educativi Barbara Traversi ed il dirigente del settore Mauro Torelli. Illustreranno le criticità riscontrate nel servizio di refezione scolastica in questi mesi in cui hanno potuto approfondire la questione ed ascolteranno proposte e suggerimenti di genitori e cittadini. Stessi temi, stesse presenze di sindaco, assessore e dirigente, stesse modalità anche nella seconda assemblea pubblica, in programma alle ore 21, presso la sala dell’ex II circoscrizione nel piazzale di via San Francesco.

Due momenti di incontro e confronto, con orari e luoghi diversi così da dare la facoltà a ciascun interessato di poter intervenire a seconda delle proprie esigenze, al termine dei quali l’Amministrazione comunale avrà ulteriori elementi per orientare al meglio una propria proposta su cui si avvierà ovviamente una nuova fase di condivisione e partecipazione.

Comunicato da: Comune di Jesi

 

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago