Categories: Jesi

Mercantini, deiezioni canine anche nell’ascensore: scattano le multe

JESI – Negozianti sul piede di guerra al complesso Mercantini per lo sporco davanti ad ingressi e vetrine lasciato dalle deiezioni canine: pipì ma anche più abbandonate in mezzo al marciapiede, vicino alle piante e anche all’interno dell’impianto di risalita che collega il garage sotterraneo a via Nazario Sauro. A detta di chi ha il cane, il problema sarebbe attribuibile alla mancanza di cestini appositi per le deiezioni canine lungo il viale della Vittoria. Ma l’assessore all’Ainterviene per rassicurare: «Un ostacolo che non esiste – ha detto l’assessore all’Ambiente Cinzia Napolitano -. Ogni cittadino può buttare il sacchetto del cane all’interno di qualsiasi cestino della Jesiservizi o conferirlo a casa». Poi un appello al senso civico delle persone. Intanto continua l’attività di controllo della Polizia locale, agli ordini del comandante Cristian Lupidi: in zona Mercantini, di recente sono due i trasgressori sanzionati dalla squadra del Reparto Controlli coordinato dal commissario Anna Grasso congiuntamente alle guardie zoofile di Legambiente. Multe anche in zona Palazzetto.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago