Categories: JesiVallesina

Mercantini, torna la viabilità a doppia corsia (a scendere) lungo viale della Vittoria

JESI – La sperimentazione effettuata nel periodo estivo sul viale della Vittoria, di fronte al parcheggio Mercantini, non ha dato tutti i risultati attesi. Da un lato, infatti, il cambio di segnaletica ha permesso di garantire al crescente numero di utilizzatori del Mercantini un migliore ingresso e un’agevole uscita dal parcheggio; dall’altro però l’unica corsia a scendere lungo viale della Vittoria ha creato file, specialmente in alcune ore della giornata.

Da qui la decisione dell’Amministrazione comunale di modificare la segnaletica, ripristinando la viabilità a doppia corsia nel senso di marcia a scendere, agevolando d’altro canto l’ingresso al parcheggio per chi sale lungo viale della Vittoria. I lavori per ridisegnare la nuova segnaletica orizzontale saranno effettuati domani. Contestualmente sarà posto l’obbligo, per chi esce dal parcheggio Mercantini, di immettersi nella corsia a scendere di viale della Vittoria. Per quanti debbono andare nella direzione opposta, vi è la possibilità di utilizzare via San Pietro Martire.

Nel disporre tale modifica prima dell’inizio della scuola, l’Amministrazione comunale ha anche deciso di mettere mano ai parcheggi lungo viale della Vittoria. L’Area Servizi Tecnici è stata pertanto incaricata di individuare la migliore soluzione.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago