Categories: JesiVallesina

Messa in sicurezza Primaria Collodi

JESI – Sarà adeguatamente sistemata l’area esterna della primaria Collodi di viale Verdi per garantire una maggiore sicurezza agli alunni ed evitare l’ingresso di estranei negli spazi più nascosti e meno illuminati perché lontani dalla pubblica via.

Lo ha deciso la Giunta comunale che ha approvato, nella sua ultima seduta, il progetto definitivo per questo intervento, impegnando una spesa di poco superiore ai 20 mila euro, immediatamente spendibile.

I lavori, che pertanto saranno di prossima attuazione, prevedono la realizzazione di una adeguata recinzione sia sul lato di viale Verdi che su quello di via Solazzi, attraverso un basamento di cemento e l’installazione di una rete metallica zincata plastificata. Prevista anche la realizzazione di una pavimentazione che, dal cancello che sarà posto su viale Verdi, collegherà il marciapiedi di questo viale con l’ingresso della scuola.

L’intervento si inquadra nell’ambito del piano di manutenzione straordinaria dei plessi dell’Istituto comprensivo San Francesco dal quale, come noto, è stata stralciata la secondaria di 1° grado Lorenzini, attigua al Collodi, dopo che gli esiti sulla vulnerabilità sismica ne hanno disposto la chiusura e la valutazione di un abbattimento e ricostruzione attraverso fonti di finanziamento compatibili con il patto di stabilità.

 

Tags: CollodiJesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago