Categories: JesiVallesina

Migranti di 1° e 2° Generazione a Jesi e in Vallesina, se ne parla con Jesiamo

JESI – Dopo l’interessante incontro di venerdì scorso con Maurizio Andreolini, responsabile CISL Jesi, sulla situazione del lavoro in vallesina dal punto di vista del sindacato, venerdì 19 febbraio sempre alle ore 21:00 a Palazzo Colocci avremo il piacere di ospitare il Prof. El Mustafa Drissi.

Mediatore linguistico culturale di lingua araba, insegnante progetto E.L.C.O. e collaboratore dell’Associazione Casa delle Culture di Jesi, il Prof Drissi interverrà per parlare di migranti di 1° e 2° generazione a Jesi e in Vallesina, quali strade da seguire per una convivenza civile.

JesiAmo offre ai cittadini la possibilità di confrontarsi su tematiche che interessano Jesi e la Vallesina e vuole farlo con semplici  “Conversazioni” condotte da persone che, a vario titolo, hanno la responsabilità di settori diversi della vita sociale, economica e culturale della territorio.

Il nostro obiettivo, iniziando da questi due appuntamenti, è quello di creare non tanto eventi una tantum quanto piuttosto percorsi diffusi di cittadinanza attiva capaci di creare maggiore conoscenza dei problemi del nostro territorio. La speranza è che da queste Conversazioni e dal confronto che ne scaturirà possa poi pian piano crescere una responsabilità civica sempre più consapevole e il desiderio, per qualcuno,  di un coinvolgimento più diretto nella vita pubblica ed amministrativa delle nostre comunità.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago