Categories: Vallesina

Milena Trucchia alla guida dell’Avis di San Marcello

SAN MARCELLO – Cambio alla presidenza dell’Avis di San Marcello. La presidente uscente Nadia Solazzi, lascia l’incarico a Milena Trucchia. “Per me si realizza un grande sogno”nel parole della neoeletta, 50 anni ad ottobre, che da sempre sogna di diventare donatrice. “Per me il mondo del volontariato è prezioso, dono a questo impegno una parte di me, il mio tempo, e voglio farlo concretamente – spiega – Ho fatto volontariato con Donne Sempre e voglio continuare ad offrire il mio impegno per il prossimo”. Con la prima donazione Milena si è fatta un regalo: “Era il 2014, il giorno prima del mio compleanno. Causa lavoro non ero mai riuscita ad intraprendere l’iter per diventare donatrice e così, non mi sono fatta scappare la prima occasione utile”. Medaglia di bronzo per le donazioni, in particolare plasma, Milena è nativa di Filottrano ma da 21 anni vive a San Marcello: “Una realtà che sto iniziando a conoscere, visto che il lavoro mi ha sempre portata fuori. Come presidente Avis voglio partecipare alle iniziative delle altre realtà territoriali. In questi primi mesi sto seguendo corsi di formazione perché ci credo molto e non è facile gestire una realtà associativa. L’Avis di San Marcello conta 87 iscritti che devono aumentare”.

 

E.D.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago