Categories: Eventi

Le etichette alimentari, queste sconosciute: un seminario per imparare a leggerle

JESI – La celiachia, patologia caratterizzata da una infiammazione cronica dell’intestino tenue, scatenata dall’ingestione di glutine in soggetti geneticamente predisposta, è oggi sempre più diffusa.

I celiaci hanno bisogni di prodotti dieto-terapici, cioè prodotti che l’Azienda farmaceutica studia e produce appositamente per loro in quanto debbono essere rigorosamente senza glutine.
Questo è un mercato che negli ultimi anni è davvero esploso e dunque è sempre più difficile riuscire ad orientarsi e fare acquisti consapevoli.
Il tom-tom degli acquisti è l’etichetta alimentare: è necessario dunque saperla leggere e saper raccogliere le informazioni principali.
In quest’ottica si inserisce il seminario “Le etichette alimentari, queste sconosciute” che domenica 19 marzo si svolgerà presso i locali di Gusto Alternativo Jesi (Viale della Vittoria, 44), a cura della dott.ssa Letizia Saturni, Health Zen Coach Professionista e Specialista in Scienze dell’Alimentazione. L’incontro sarà suddiviso in due turni, il primo dalle ore 15.30, il secondo dalle 17.00. Costo di partecipazione 5 euro. Per info: 0731 213318, jesi@gustoalternativo.it
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago