Categories: CronacaCupramontana

Minacce, pedinamenti e insulti alla vicina: 50enne nei guai per stalking

CUPRAMONTANA – Denunciato per stalking ai danni della vicina di casa, per un 50enne di Cupramontana scatta il divieto di avvicinamento.
Una misura cautelare che, nel pomeriggio di ieri, i poliziotti della Squadra mobile della Questura di Ancona hanno applicato per salvaguardare la vittima da ulteriori atti persecutori.

La vicenda trae origine dalle denunce sporte dalla donna nei confronti dell’uomo, a causa dei continui insulti e vessazioni subiti quasi quotidianamente tali da ingenerare in lei uno stato crescente di ansia e paura.

Gli atti persecutori posti in essere dall’uomo, nella specie minacce, i pedinamenti e continui insulti rivolti alla donna con messaggi telefonici e, talvolta espressi nel corso degli incontri imposti dall’essere dirimpettai, hanno avuto un effetto destabilizzante della serenità e dell’equilibrio psicologico della vittima.

L’attività investigativa della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, ha permesso l’emissione della misura cautelare nei confronti dell’indagato che, ieri pomeriggio è stato raggiunto dai poliziotti nella propria abitazione dove gli è stato notificato il provvedimento che gli vieta ogni forma di avvicinamento e di contatto con la vittima.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago