Categories: Vallesina

Minaccia di morte un conoscente, intervengono i Carabinieri: denunciato

CASTELBELLINO – Continua su più fronti la lotta all’illegalità diffusa dai parte dei Carabinieri, sotto la guida del Comandante della Compagnia di Jesi Magg. Benedetto Iurlaro, al fine di rendere il territorio più vivibile e sicuro.

Sabato pomeriggio, nell’ambito di una serie di controlli a tappeto effettuati dai militari sul territorio, i Carabinieri della Stazione di Castelplanio sono intervenuti a Castelbellino, ove, poco prima, un uomo di Serra san Quirico aveva minacciato di morte un suo conoscente, per motivi legati a rancori personali.

Verificata la fondatezza della notizia, accertato che l’uomo – un operaio di 50 anni –  era detentore di armi, i militari sono piombati presso la sua abitazione, ritirandogli i 3 fucili da caccia in suo possesso per evitare che la libera disponibilità potesse aggravare il reato. Nei suoi confronti dell’uomo, oltre alla denuncia per minaccia grave, è stata originata una richiesta alla Prefettura di Ancona per l’emissione di un provvedimento che gli vieti la detenzione di qualsiasi tipo di armi.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago