Categories: Vallesina

Minacciano il barista con un'ascia, attimi di panico a Castelbellino

CASTELBELLINO – I militari del NOR della Compagnia Carabinieri di Jesi hanno denunciato in stato di libertà per detenzione e porto abusivo di armi in concorso, oltraggio e minaccia a Pubblico Ufficiale e minaccia aggravata due soggetti:  un 34 enne (I.G.) marchigiano e un 40enne di nazionalità rumena (T.S.M.) residente nelle Marche, entrambi incensuarti.

Erano le 1.00 circa del 4 luglio quando i due, dopo essere stati invitati dal titolare del Bar “Calamity” di Castelbellino ad allontanarsi dal locale perché stavano infastidendo gli avventori presenti, vi facevano ritorno ma questa volta con il giovane rumeno armato di un’ascia.

Dopo aver minacciato di arrecare danno al locale e alle persone, il rumeno veniva fatto desistere dal proprio amico con il quale si allontanava a bordo di un furgone. I militari operanti nel frattempo accorsi sul posto, dopo aver raccolto le notizie sul fatto, si mettevano immediatamente alla ricerca dei due esagitati che venivano rintracciati e bloccati a bordo del loro mezzo di trasporto.

Nel corso delle operazioni di identificazione i due, in evidente stato di ebrezza alcolica, minacciavano e oltraggiavano gli stessi militari operanti che,  a seguito di perquisizione veicolare, rinvenivano e sequestravano l’ascia (della lunghezza di 105 cm) utilizzata per la minaccia.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago