Moie, rubati computer all’istituto scolastico ‘Carlo Urbani’: cinque minori denunciati

MOIE – Cinque minorenni denunciati per aver rubato computer e tablet all’istituto comprensivo ‘Carlo Urbani’ di Moie. I Carabinieri della Compagnia di Jesi, su delega del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Ancona dott.ssa Giovanna Lebboroni, hanno svolto indagini finalizzate a identificare gli autori del furto. Sono 14 i dispositivi informatici asportati il 29 maggio scorso all’Istituto scolastico e recuperati dai carabinieri. Gli inquirenti, infatti, dopo i primi accertamenti, sono riusciti a risalire ai cinque presunti autori dell’azione criminosa: sono ragazzi d’età media di 15-16 anni circa, di cittadinanza italiana, residenti nella provincia dorica e ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di furto aggravato per aver asportato computer portatili e un tablet dalla scuola. All’alba del 15 giugno,  i militari dell’Arma hanno dato esecuzione al Decreto di perquisizione e sequestro emesso dalla Procura per i Minorenni di Ancona, rinvenendo il maltolto e assicurandolo così alla Giustizia, affinché possa essere restituito alla proprietà. Le indagini repentine dirette e coordinate dal Procuratore per i Minorenni hanno così consentito di recuperare la merce rubata, rintracciata proprio nella disponibilità delle persone deferite.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago