Moie, adolescenti di notte ripuliscono il parco: «È quello che il senso civico impone»

MOIE – Il parco “A. Moro” di Moie ripulito da diciassettenni. Hanno indossato i guanti in piena notte e, muniti di sacchi, si sono impegnati per eliminare la sporcizia che da giorni infestava il cuore verde vicino piazza Kennedy.
I cittadini, da alcuni giorni infatti, lamentavano la presenza di bottiglie e frammenti di vetro, cartacce sparse in giro, lattine e cestini stracolmi con rifiuti che inevitabilmente finivano a terra. Degrado insomma in uno dei giardini più frequentati dalla comunità, in special modo dai bambini vista la presenza di impianti ludici.

Adulti ma anche adolescenti, che solitamente bivaccano nel parco d’estate, sono stati da additati da alcuni genitori come i responsabili di tanta inciviltà. Un ragazzino di Moie, però, ha voluto stupire tutti e insieme ai suoi amici lunedì sera, intorno alle 23, ha deciso di rimboccarsi le maniche : «Sono andato a casa, ho preso due guanti, cinque sacchi dello sporco e con i miei amici abbiamo ripulito il più possibile – dice  – Certo, non del tutto, ci sono ancora un po’ di coriandoli sparsi ma a mani nude è pressoché impossibile raccoglierli tutti. Non voglio complimenti né celebrazioni ho fatto solo quello che il senso civico impone».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago