Moie, chiesa Cristo Redentore: incontro con il noto psicologo Ezio Aceti

MOIE – Ezio Aceti, il noto psicologo dell’età evolutiva e mediatore familiare sarà il protagonista dell’incontro dal titolo “Educare oggi, una sfida possibile” che si terrà domani (sabato 12 gennaio) alle ore 18.00 presso la chiesa Cristo Redentore. La serata, organizzata dalla Parrocchia Santa Maria di Moie è rivolta in particolare ai genitori con figli e agli educatori e l’ingresso è libero. Aceti, analizzerà il contesto attuale, in un mondo che cambia sempre più velocemente. Famiglia e scuola si trovano oggi a fronteggiare una grande sfida educativa. La società negli ultimi anni è profondamente cambiata e lo sono anche le regole che stanno alla base dell’educazione. Aceti proporrà ai genitori e, più in generale agli educatori, spunti di riflessione e indicazioni per interpretare le fragilità e i punti di forza dei bambini e dei ragazzi d’oggi, nell’intento di favorire l’obiettivo finale di ogni sano processo educativo: aiutarli a diventare adulti. Ezio Aceti (1956), sposato, con figli, si è laureato in Psicologia all’Università di Padova nel 1982 ed ha conseguito il Diploma in Scienze Religiose presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano con una tesi sull’Educazione al Sacro nel bambino da 0 a 6 anni. Esperto in psicologia dell’età evolutiva, è attualmente consulente psicopedagogico del Comune di Milano e collaboratore dell’ufficio nazionale per la Pastorale della Famiglia.

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago