Moie, ladri tentano il furto in una casa ma i vicini danno l’allarme

MOIE – Ladri in azione a Moie, in via Giotto. Hanno agito sabato sera, interno alle 19, in un’abitazione mentre i proprietari erano assenti. A dare l’allarme, i vicini che hanno visto un’auto sospetta – una Audi nera – avvicinarsi alla casa. A bordo due persone che sono scese, è presumibile che è una terza sia rimasta al volante, pronta in casa di fuga. «Credo che ci tenessero d’occhio – racconta la figlia dei proprietari  -. Per fortuna non hanno rubato niente. Hanno messo sottosopra la camera da letto, in cerca di qualche oggetto di valore, ma sono stati interrotti dall’arrivo dei carabinieri allertati dal vicinato». L’appartamento colpito è al primo piano, i criminali hanno forzato la finestra: a sorvegliare quattro cani, due erano in casa ma sono stati chiusi in cucina: «Per fortuna non hanno fatto del male agli animali – continua la donna -. I militari sono riusciti a vedere con la torcia i ladri che saltavano dalla finestra, per poi scappare da dietro».

Furti sono stati segnalati sabato sera anche ad Ancona, in un’abitazione in via Aldo Pelliccia, mentre i proprietari erano assenti: qui hanno smurato una cassaforte, dove era contenuti monili in oro per un valore di 20 mila euro e 800 euro in contanti. I topi di appartamento hanno colpito anche ad Arcevia, frazione di Piticchio: qui hanno forzato la finestra del piano terra e hanno rubato un phon e una piastra per capelli dal valore circa di 200 euro. Intervenuti i Carabinieri di Ancona e di Arcevia.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago