Moie, serata creativa sensoriale al profumo di lavanda con «Noi di Creart»

MOIE- Si sono concluse venerdì 2 luglio le attività della stagione 2020/21 dell’associazione Noi di Creart, con un attività sensoriale con protagonista la lavanda.

L’associazione Noi di Creart nasce 4 anni fa dalla volontà di riportare in auge l’artigianato locale, della Vallesina, promuovendo e organizzando corsi, eventi e attività per far accrescere la manualità e apprendere nozioni.

L’associazione inoltre ha una forte valenza sociale, compiendo un ruolo di aggregazione e socialità, funzione che è stata messa a dura prova dalla pandemia.  «Noi non lavoriamo online, la bellezza di ciò che facciamo sta nello stare insieme, nel parlare, nel confrontarci e abbiamo bisogno di questo» afferma la presidente dell’associazione Paola Albanesi. Anche se molto condizionata dal covid l’Associazione gode di un buon numero di associate e le serate-evento come quella di ieri sera sono molto partecipate.

Le attività riprenderanno a partire da settembre, nella speranza di una ripartenza all’insegna della libertà dal covid, con nuovi progetti coinvolgenti dedicati alla manualità e alla riscoperta delle tradizioni.

Tommaso Ciampichetti

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago