Categories: Vallesina

Moie, società sportive a lutto per la scomparsa di Ceccacci. Cancellate attività calcistiche

Foto: Vigili del Fuoco

MOIE  –  L’intera comunità di Moie è a lutto a seguito della tragica scomparsa di Lanfranco Ceccacci, l’imprenditore edile rimasto vittima, a 62 anni, di quel maledetto incidente lungo la  SS76 che lo ha strappato alla vita.

Erano circa le 14.30 di ieri quando l’auto su cui viaggiava Ceccacci, una Polo, mentre procedeva in direzione Fabriano si è scontrata contro un autoarticolato sotto la galleria “Gola della Rossa”, a Serra San Quirico. L’impatto è stato fatale: la Polo è andata completamente distrutta, capovolgendosi: immediato l’intervento  dei Vigili del fuoco di Fabriano e Jesi, accorsi con il 118, la polizia stradale, i carabinieri e tecnici dell’Anas, che hanno impiegato molte ore per estrarre il cadavere. Nell’impatto coinvolta di striscio anche una Lancia Y.   Illeso il camionista che, sotto choc, è stato trasportato all’Ospedale Profili.

Incerte ancora le cause dell’incidente: la salma è al momento sottoposta agli accertamenti dell’Autorità giudiziaria, probabilmente verrà predisposta un’autopsia.

Ceccacci lascia la moglie Susanna e due figli, Leonardo e Giorgia. In Vallesina è ricordato, oltre che per l’attività lavorativa, per la grande passione sportiva: lo scorso anno era diventato presidente onorario della squadra di calcio Moie Vallesina. Inoltre con la sua impresa EdilCeccacci da dieci anni abbinava il suo nome a quello della squadra di Pallavolo della “Polisportiva Lorella” di Moie.

“Lanfranco era sponsor principale della Pallavolo Moie da oltre dieci anni, ma la sua collaborazione con la società risale a molto tempo prima, essendo legato da profonda amicizia con molti dei nostri dirigenti – si legge sul sito della squadra Pallavolo di Moie – Il suo sostegno trascendeva l’aspetto economico, perché era incentrato prima di tutto sul rapporto umano e sulla passione per lo sport. La notizia ha lasciato senza parole tutto l’ambiente: era un personaggio davvero molto stimato e benvoluto”.
Purtoppo, in maniera imprevedibile, nonostante il lutto, la Fipav non ha permesso il rinvio della partita in programma oggi pomeriggio contro Trevi.
La società, dopo averle provate davvero tutte, ha dovuto prendere atto di questa decisione e l’incontro dovrà essere svolto regolarmente.

Oltre alla pallavolo, Ceccacci era innamorato anche del calcio: da un anno ricopriva la carica di presidente onorario nel Moie Vallesina: “La notizia ha lasciato senza parole tutto l’ambiente: era un personaggio davvero molto stimato e benvoluto – dichiara la società calcistica – Il Moie Vallesina Calcio ha ottenuto il permesso di cancellare tutte le manifestazioni in programma nel fine settimana. La società si stringe con il più profondo affetto alla moglie Susanna e ai figli Leonardo e Giorgia”.

Messaggio di cordoglio anche dal mondo del Twirling: “Dolore e sconcerto per la tragica fine di Lanfranco Ceccacci – si legge sulla pagina Facebook della Fantasy Ginnastica Twirling – Legatissimo al mondo dello sport, Lanfranco era una persona dall’innata simpatia, molto stimata e benvoluta dall’intera cittadinanza moiarola”.

(chi.ca.)

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago