Categories: CronacaMonsano

Ladri tentano furto al Mercatone Uno e Giomod ma scatta l’allarme

MONSANO – Non si arresta l’azione dei ladri in questi giorni che precedono le feste. A Monsano, due i tentati di furto non andati a segno nella notte compresa tra sabato e domenica. La banda di criminali sarebbe composta da quattro individui, con il volto coperto da un passamontagna: a riprenderli, le telecamere di videosorveglianza del negozio di abbigliamento e scarpe Giomod, in via Sant’Ubaldo. Uno è il palo, mentre gli altri tre entrano in azione.

Le spycam sofisticate del centro Giomod hanno ripreso i malviventi mentre si introducevano nel mega store, passando dalle aree perimetrali di capannoni adiacenti. Erano circa le 2,45: i ladri, pensando di poter eludere il sistema da allarme, hanno raccolto e accatastato l’abbondante refurtiva. Hanno preso scarpe e numerosi capi d’abbigliamento di note marche, sistemati poi all’interno di valigie e accatastati all’esterno, pronte per essere caricate e portate via. Ma qualcosa è andato storto. Grazie all’ eccellente sistema di sorveglianza, con dispositivi non visibili ad occhio nudo è scattato l’allarme. Tempestivo l’arrivo della pattuglia dei carabinieri sul posto mentre i ladri sono fuggiti a mani vuote. Prima ancora, intorno la mezzanotte, gli stessi ladri hanno tentato il colpo al Mercatone Uno, in via Breccia. Anche qui, la centrale allarmi di Imola che gestisce la videosorveglianza dell’edificio ha segnalato la presenza dei tre criminali all’interno dello store mentre erano intenti a tagliare la cassaforte con un frullino. Il colpo non è andato a segno neanche questa volta, i ladri sono scappati all’arrivo del personale del negozio e dei carabinieri.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago