Categories: Monte Roberto

Monte Roberto, bambini protagonisti di Puliamo il Mondo

MONTE ROBERTO – Bambini protagonisti di Puliamo il Mondo a Monte Roberto. Le classi terze della scuola primaria Rodari hanno incontrato questa mattina i rappresentanti del Circolo Legambiente Azzaruolo di Jesi al parco Baden Powell di Pianello Vallesina. Muniti di guanti e sacchetti, hanno ripulito il verde pubblico arrivando fino ai giardini del campo sportivo.

L’iniziativa si è svolta grazie anche alla collaborazione del Gruppo comunale di Protezione civile. Al termine dell’attività, il saluto del vicesindaco Melania Cannuccia e dell’assessore ai Servizi sociali Serena Cesaroni: entrambe hanno ringraziato i bambini per aver fatto qualcosa di concreto per il proprio paese e, citando Papa Francesco, li hanno invitati a prendersi cura del bene comune non solo in questa giornata dedicata ma ogni giorno

Puliamo il Mondo è il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo: organizzata da Legambiente, la campagna di pulizia comunica la necessità e il desiderio di riappropriarsi del proprio territorio prendendosene cura, mostrando alle nuove generazioni come tutelare gli spazi pubblici, prendendo coscienza che, oltre a ripulire, si dovrebbe imparare a non sporcare.
Redazione

View Comments

  • Cosa lodevole che i bambini gli si impari a pulire .
    purtroppo la stessa cosa, non si impara ai percettori del reddito di cittadinanza che stanno sul divano, e immigrati(clandestini) che vivono a sbaffo in italia con il benestare del governo di sinistra

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago