Categories: CronacaJesiRegione

Montefano, incendio in una ditta: a dare aiuto anche un soccorritore jesino non in servizio

MONTEFANO – I vigili del fuoco stanno intervenendo a Montefano per l’incendio di materiale plastico nel piazzale di una ditta. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco di Macerata, Civitanova Marche e Osimo hanno spento le fiamme e sono tutt’ora in corso le fasi di messa in sicurezza. Non si segnalano persone coinvolte.

Sul posto, si trovava anche uno jesino che svolge volontariato presso la Croce Rossa di Jesi, Gabriele Ducci, che con grande spirito di servizio, si è offerto di dare una mano durante le operazioni di soccorso, offrendo assistenza ai presenti anche se al momento non era lì come soccorritore.
«Mi trovavo a Montefano per lavoro, insieme a un mio collega, quando abbiamo visto una colonna di fumo nero intenso – racconta -. Ci siamo recati sul posto e abbiamo visto arrivare carabinieri e vigili urbani. Allora sono sceso dall’auto, e mi sono qualificato con un carabiniere. Ho detto chiaramente di essere un soccorritore della Croce Rossa e il militare mi ha rassicurato che al momento non sembrava ci fossero feriti. Ho prestato comunque assistenza ai parenti degli operai, accorsi preoccupati sul posto. C’era la sorella incinta di un lavoratore, le ho consigliato di allontanarsi da quel luogo; e poi la mamma di uno dei titolari dell’azienda che non ne voleva sapere di allontanarsi. Era disperata ed ho cercato di calmarla, facendola sedere all’ombra, dato anche il gran caldo, e valutandole, per quanto potevo ovviamente, i parametri. Poi ho fatto in modo che un suo parente la prendesse per allontanarla rassicurandola che non c’erano stati né feriti né vittime. Poi, quando la situazione si è un poco tranquillizzata, sono andato via per tornare a lavoro…».

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago