Categories: Morro D'Alba

Morro d’Alba, focolaio alla Casa di Riposo

MORRO D’ALBA – «Purtroppo dobbiamo comunicare che presso la nostra casa di riposo è stato riscontrato un focolaio di covid che attualmente interessa l’80% degli ospiti». Lo comunica il Comune di Morro d’Alba:

«Al momento sono quasi tutti asintomatici, solo alcuni paucisintomatici. Le famiglie degli ospiti sono state informate della situazione.

L’allarme è scattato ieri e si è provveduto immediatamente a sottoporre a tampone tutti gli ospiti, gli operatori e altre pochissime persone che avevano avuto contatti con la struttura. Oltre agli ospiti solo un operatore è risultato positivo. Il focolaio è pertanto stato tracciato e circoscritto.
La situazione è costantemente seguita dalle autorità sanitarie e le famiglie degli ospiti vengono continuamente aggiornate».
Anche se il focolaio presso la struttura è stato circoscritto, il Comune ricorda alla popolazione che il virus è già circolante da giorni sul territorio: «E’ dunque assolutamente fondamentale che tutti rispettino le regole per evitare il contagio, per proteggere noi stessi e le persone più fragili della nostra comunità.
Ricordiamo di usare sempre la mascherina, lavare spesso le mani ma soprattutto di evitare assembramenti o riunioni che possono favorire la diffusione del coronavirus. Rammentiamo di confrontarsi con il medico nel caso si abbiano dei dubbi circa le proprie condizioni di salute e l’avvio nei prossimi giorni di uno screening di massa a cui è possibile sottoporsi gratuitamente su prenotazione.
La situazione è difficile ma ci auguriamo di poterla affrontare insieme con coraggio e speranza»..
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago