Morro d’Alba, incendio in casa: salvato un anziano

MORRO D’ALBA – I vigili del fuoco sono intervenuti alle 11.55 in Piazza Barcaroli a Morro d’Alba per un incendio scoppiato in un appartamento. La Squadra di Jesi intervenuta con due automezzi ha spento le fiamme  sviluppatesi su due materassi all’interno dell’abitazione. Successivamente ha provveduto alla messa in sicurezza dell’area dell’intervento.

I carabinieri hanno messo in salvo l’anziano intrappolato tra le pareti domestiche.

Sul posto anche i carabinieri della Stazione locale. Sono stati proprio i militari i primi ad intervenire nella piazza principale, ricevuta la segnalazione di fiamme provenienti da un appartamento al piano terra. Arrivati sul posto hanno individuato l’abitazione, che già era semi satura di fumo e, avvolgendosi il viso con uno straccio bagnato, sono entrati con coraggio aiutando ad uscire l’inquilino, un 75enne. Dopo alcuni minuti l’arrivo dei vigili del fuoco e del 118.

La persona che abitava nell’appartamento è stata portata con urgenza al Pronto Soccorso per le cure del caso dai sanitari del 118 intervenuti prontamente.

«La capillarità e la presenza sul territorio assicurata dall’Arma dei Carabinieri – si legge in una nota della Compagnia di Jesi – anche oggi ha permesso a un cittadino in difficoltà di essere aiutato per non perdere la vita».

Continuerà l’impegno dei carabinieri della Compagnia di Jesi per salvaguardare la sicurezza a 360 gradi del territorio di competenza».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago