Categories: Vallesina

Morro d’Alba: lo storico locale si rifà il look

MORRO D’ALBA – Conto alla rovescia per l’inaugurazione dello storico ristorante Dal Mago che cambia aspetto. Nuove luci e nuova atmosfera per uno dei locali più antichi della zona, sito in via Morganti 16, che riapre i battenti domenica 19 marzo, con una festa inaugurale dalle 17 alle 21. Sorto come locanda nel 1890, il locale ha attraversato diverse fasi storiche. A riaprirlo, di ritorno dalla Francia dove era emigrato, è stato il trisnonno di Loris Romiti, attuale gestore. All’inizio ai clienti veniva servita spuma, caffè in grani, vino, poi intorno agli anni Cinquanta si è trasformato in un ristorante vero e proprio, specialità selvaggina tanto che anche dalla campagna accorrevano a gustare la genuinità delle pietanze e la cordialità paesana di Spartaco Romiti. Fu proprio lui ad aggiudicarsi il titolo di “Mago del vino, mago della cacciagione e della cucina”.  Oggi la famiglia Romiti propone prodotti di qualità realizzati con materie prime ricercate e prodotti stagionali, produzioni che si possono acquistare presso lo shop Dal Mago.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago