Categories: Morro D'Alba

Morro d’Alba, premiati dal sindaco i carabinieri che salvarono anziano dalle fiamme

MORRO D’ALBA – Un riconoscimento per i due militari della locale Stazione di Morro d’Alba che la mattina del 24 gennaio 2021 hanno salvato un anziano da un’appartamento in fiamme. 

Il riconoscimento è stato conferito lunedì pomeriggio dal sindaco di Morro d’Alba, su delibera del Consiglio comunale. Ai due militari è stato riconosciuto il coraggio e la prontezza, nonché il senso del dovere civico, quando quella mattina si sono introdotti all’interno dell’abitazione in fiamme, in centro abitato, estraendo dall’interno l’inquilino, un 75enne del luogo, rimasto intrappolato dal fumo all’interno di uno dei locali.

Un’attività di valore che ha ricevuto, sin da subito, il plauso della popolazione locale e un importante risalto mediatico, favorendo il consenso dei cittadini alla benemerita, costantemente impegnata sul territorio al loro servizio.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago