Categories: Morro D'AlbaVallesina

Morro d’Alba, progetti e voglia di rinascita degli studenti

MORRO D’ALBA – Con le Marche in zona Arancione, le Accademie e le Università hanno riaperto agli studenti la possibilità di svolgere i tirocini o altre attività formative in presenza.

Ecco quindi che in settimana sono arrivati sul territorio del comune di Morro d’Alba gli studenti di

Poliarte Accademia di Belle Arti Design, guidati dal loro Docente di Green e Urban Design Prof. Alessandro Morbidelli. I ragazzi, coinvolti nel progetto #IdeaComune hanno compiuto i rilievi dell’area del parco pubblico di Morro d’Alba che quest’anno sarà oggetto del loro tema d’esame. Il progetto è oramai alla sua terza edizione consecutiva e tra l’accademia e il comune è stata siglata una convenzione per ulteriori collaborazioni.
Da lunedì ha iniziato la sua attività di tirocinio in presenza anche Chiara Langianese, laureanda in Beni Culturali e Turismo dell’Università degli Studi di Macerata
Anche in questo caso è stata siglata una convenzione con il centro universitario che consentirà alla giovane studentessa di maturare i crediti formativi necessari per concludere a breve con la Laurea il suo percorso formativo.
La sua tesi si incentrerà sul Museo Utensilia ma si spera che l’allentamento delle misure anti-covid le consentano di sperimentarsi anche nel ruolo di guida turistica.

Il Comune ha sottoscritto convenzioni anche per lo svolgimento di attività di alternanza scuola-lavoro con il

Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Jesi e con l’Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia, dando la possibilità a diversi studenti di arricchire sul campo le loro competenze.
L’auguro dell’Amministrazione comunale è di tornare presto alla normalità, per godere pienamente della freschezza e della creatività che solo i ragazzi sanno restituire ad una Comunità.
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago