Categories: Jesi

Movida post quarantena: «Più responsabilità dai giovani»

JESI – Un bilancio del primo sabato sera post quarantena? È andato bene ma non benissimo. Tante le persone a passeggio, la maggior parte con la mascherina, attirate dai ristoranti e dai locali aperti.  C’è chi indossa la chirurgica o la Ffp2 fino a quelle più fashion e colorate. Più difficile invece mantenere il distanziamento sociale negli spazi all’aperto. E piccoli assembramenti in piazze e vie non sono sfuggiti agli sguardi di attenti osservatori.

«Nonostante gli esempi visti in altre città italiane, a Jesi, stanotte, si mostra la replica – ci segnala un residente del  centro storico indignato – e senza un minimo di controllo, o meglio, la Polizia municipale ha vigilato fino alle 21.30/22 poi il nulla».

Sarebbero sopratutto i ragazzi a non prestare troppa attenzione al metro di sicurezza. E non solo in centro storico. Ce lo segnala un altro lettore in un commento:

«Ore 24 di sabato, i giardini pubblici di Jesi fanno il pienone, tutti ragazzi e ragazze di 16 e 17 anni, in gruppi sparsi vicini che più non si può, di mascherine neppure l’ ombra. Speriamo che il virus sia lontano o sbiadito, altrimenti non vorrei essere il genitore o la nonna di questi ragazzi. Fine pandemia così hanno decretato i giovani con il beneplacito di chi ha responsabilità e non se le assume».

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago