Categories: Jesi

Multe per chi passa col rosso: arriva il dispositivo di controllo

JESI – Multe per chi passa al semaforo con l’alt. L’Amministrazione comunale ha noleggiato, per la durata di 12 mesi, il nuovo dispositivo per la contestazione del passaggio con la lanterna rossa.

Si tratta di  un sistema di rilevazione delle infrazioni per il passaggio con il semaforo rosso con apparecchiature elettroniche, composto da due dispositivi omologati, attrezzature hardware, software e tutto il necessario per il corretto svolgimento del controllo da remoto.

La telecamera, posizionata sugli impianti che regolano gli incroci, permetterà di catturare l’immagine e individuare chi non rispetta lo stop. «Si tratta di uno strumento che permetterà di garantire una maggiore sicurezza su strada, andando a sanzionare chi adotta questo comportamento pericoloso – sostiene il comandante della Polizia locale Cristian Lupidi -. I semafori che saranno dotati di sistema saranno selezionati in base alle caratteristiche dell’intersezione e alla sua fruibilità». In primi a essere interessati potrebbero essere gli incroci di viale della Vittoria ma non saranno gli unici.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago