Categories: AnconaCronaca

Muore escursionista colto da malore a 2 mila metri di altezza

ANCONA – Non ce l’ha fatta Giancarlo Giuliani, 64 anni, di di Ancona, colto da infarto ieri pomeriggio sul Gran Sasso, a 2000 metri d’altezza. Ex presidente del Cai di Jesi, l’uomo, ex dipendente pubblico in pensione, stava scendendo dal Corno Piccolo, quando ha accusato dolori al petto. A dare l’allarme, poco prima delle 14, il figlio che ha contattato il 118. Allertata la stazione si Teramo, si è alzato subito in volo l’elisoccorso dell’Aquila. A causa

A causa della scarsa visibilità, dovuta alla presenza di nebbia a quelle altitudini, i tecnici del soccorso alpino e l’equipaggio medico sono stati trasportati dall’elicottero nel Vallone dei Ginepri per poi raggiungere a piedi l’infortunato. L’uomo è stato quindi sistemato in barella e trasportato al sentiero Ventricini dove è stato imbarcato in elicottero con il verricello e trasportato all’ospedale dell’Aquila. In serata, dopo l’intervento d’urgenza eseguito al San Salvatore, il decesso dell’escursionista.

Sconvolti gli amici del Cai di Jesi, venuti quasi per caso a conoscenza della morte del collega: “Non ci sono parole in questo momento. Ci ha lasciato un caro amico, siamo sconvolti”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago