Categories: Vallesina

"MusiCanto" in piazza con Riccardo Fogli

MOIE – Torna “MusiCanto”, la manifestazione organizzata dall’Associazione musicale Media Vallesina – Coro “Gaspare Spontini”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, e regala tre giorni di musica, spettacolo e gastronomia in piazza Kennedy, dal 7 al 9 agosto. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, compreso il concerto clou della quinta edizione, quello di venerdì 7 agosto, alle ore 21, che vedrà esibirsi sul palco della piazza centrale di Moie Riccardo Fogli.

Dopo il successo di pubblico riscosso nella passata edizione di “MusiCanto” da Katia Ricciarelli, il direttore artistico della rassegna, il Maestro Michele Quagliani, ha deciso di coinvolgere un altro grande artista, questa volta di musica pop. Il vincitore di Sanremo 1982 con “Storie di tutti i giorni” si esibirà con il suo complesso in un concerto live, dove non mancheranno pezzi del repertorio dei Pooh, di cui Fogli faceva parte, come “Piccola Katy”, “Tanta voglia di lei” e “Pensiero”. Nel 2008 è uscita una biografia, in cui l’artista ripercorre la sua vita artistica e culturale, ma Fogli è ancora attivo in concerti sia in Italia che all’estero.

La rassegna “MusiCanto” prosegue sabato 8 agosto, sempre in piazza Kennedy, con il concerto serale dei “Violetta tribute concert”, otto giovani talenti e quattro musicisti che presenteranno un musical con i grandi successi della cantante idolo dei teenager. Nel pomeriggio, alle ore 18, va in scena un’iniziativa pensata per i bambini: “Musica in riciclo”, con giochi e invenzioni musicali a cura di Laura Snayder. Sempre sabato, alle ore 19,30, ancora bambini protagonisti con la terza edizione de “Il suono dell’acqua” in collaborazione con Multiservizi spa, per la valorizzazione dell’acqua pubblica della fontana di piazza Kennedy.

Domenica 9 agosto ancora musica di qualità con la band marchigiana “Usi e costumi” e la cantante Olga Barej, che ha vinto due anni fa la versione polacca di “X Factor”. Il gruppo, formato da sei musicisti, presenterà “Live music show”: i maggiori successi della canzone italiana dagli anni Sessanta fino ai nostri giorni. Domenica pomeriggio, alle ore 17, ancora un momento dedicato ai bambini a cura di Laura Snayder, questa volta incentrato sulla musica improvvista con “Bimbi music impro”.

Nei tre giorni di festa funzioneranno stand gastronomici con specialità di carne e pesce. Sarà possibile mangiare in piazza anche a pranzo, sabato e domenica, ma solo su prenotazione. Saranno diverse le sorprese in cucina, grazie alla fantasia e all’esperienza del noto chef Michele Quirino.

Fra le novità della quinta edizione anche la “Superlotteria”, con estrazione domenica alle ore 23 di venti premi, fra cui un viaggio per sei persone. Per ulteriori notizie sulla festa: www.corospontini.it.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago