Categories: Jesi

«Natale con San Floriano» parte bene online. Nel weekend nuovi appuntamenti

JESI – Appena conclusa la prima settimana di Natale con San Floriano dove diversi contenuti, pubblicati su facebook, instagram e tiktok hanno già ottenuto diverse migliaia di visualizzazioni, ci si appresta a vivere un ricco fine settimana con appuntamenti non solo online.
Questo weekend infatti andranno in scena, presso il Museo Federico II, le competizioni tra comuni di questo Natale. Saranno i castelli San Marcello, Monte Roberto Jesi e Montecarotto a sfidarsi in un originale “Cluedo Vivente” tra le stanze del museo e successivamente in un quiz di cultura generale.
Sabato e domenica, dalle 10 alle 17, troveremo anche la casetta di legno presso la Fattoria dei Sogni in via Barchetta a Jesi, in collaborazione con il Dream Day, dove oltre a Babbo Natale in attesa delle letterine dei bambini, ci sarà l’iniziativa benefica “Scatoloni di Natale” realizzata da Selena Abatelli.
Tornando al mondo digitale, mentre sale l’attesa per il discorso del Premier Conte alla città di Jesi il giorno di Natale, troveremo sabato sera un contributo musicale ad opera dei Confini di Tela (dalle 22:10) insieme a And The Bear e Nicola Termentini. Domenica sarà invece il momento dedicato alla parte più religiosa della rassegna, grazie alla disponibilità di Don Claudio Procicchiani. Terminato da poco su facebook il format serale, ad opera del Museo Federico II, sui piatti realizzati ispirandosi ai ricettari di Federico II, è appena partito quello sulle tradizioni natalizie e le loro origini, questa volta su instagram, mentre continua (fino al 25 dicembre) il momento dedicato a fiabe e storie per bambini realizzato dagli sbandieratori come le guide per i tanti laboratori creativi da realizzare a casa. In svolgimento i due concorsi di Natale che hanno visto migliaia di persone visualizzare e votare i migliori alberi e presepi della Vallesina nella competizione organizzata online dal CTG Vallesina.
Ma le sorprese potrebbero non finire qui. Il successo dell’iniziativa sta portando in corsa a nuove collaborazioni che potrebbero portare ad appuntamenti imprevisti, diversi dagli attuali, anche oltre il già ricco calendario presentato.
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago