Categories: Jesi

Natale con San Floriano: trampolieri, mangiafuoco, presepe e Babbo Natale

JESI – La decima edizione di Natale con San Floriano, inserita all’interno di Jesi Natale 2022, entra nella sua seconda fase. Dopo la “Casetta di San Floriano” in Piazza della Repubblica operativa già da inizio dicembre, con castagne e vin brulè, e l’apertura del “Rifugio di Babbo Natale” in Piazza Colocci lo scorso weekend, con cioccolata calda e dolci, stanno per arrivare anche eventi e spettacoli.

Oltre alla già annunciata rievocazione storica sulla nascita dello Stupor Mundi in Piazza Federico II, in programma per il 26 dicembre, oggi (23 dicembre) un divertente Babbo Natale in Piazza Colocci sarà pronto a rallegrare il pomeriggio pre-natalizio a tutti i bambini. Si continuerà giovedì 29 insieme all’artista di strada Pallotto che si esibirà due volte durante il pomeriggio in Piazza Federico II. Entrambi gli spettacoli saranno preceduti da due trampolieri che gireranno per il centro storico attirando i cittadini fino alla piazza dell’esibizione. Il giorno successivo, venerdì 30, toccherà agli arcieri dell’Ente Palio allestire un campo da tiro con l’arco in Piazza Federico II con la possibilità per tutti di provare. Intorno alle 18 una mini esibizione con frecce infuocate darà poi il via a un grande spettacolo di fuoco realizzato dall’artista Otto Mix.

Continuerà ad essere operativa, il 23 dicembre, la casetta in Piazza della Repubblica mentre, dal giorno successivo, al suo interno, sarà allestito un presepe grazie ai Mastri Presepai. Operativa, nei giorni 23 e 29 dicembre e 4 e 5 gennaio, anche la casetta in Piazza Colocci che regalerà una cioccolata calda a tutti i bambini impegnati nei laboratori organizzati all’interno del cartellone Jesi Natale. Tutte queste iniziative, messe in scena sotto le festività, inclusa l’organizzazione e il piano sicurezza, sono possibili solo grazie all’impegno di tanti volontari soci dell’Ente Palio San Floriano e alla fattiva collaborazione del Comune di Jesi.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago