Categories: Senigallia

Neonata muore a poche ore dal parto. Aperta un’inchiesta

SENIGALLIA – Tragedia nella mattinata di ieri al reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Senigallia.

Una neonata è morta a poche ore dal parto. Sotto choc i genitori della piccola, una coppia di italiani che abitano nella zona, che sono passati nel giro di tre ore dalla gioia per la nascita del loro primo figlio alla totale disperazione.

Secondo quanto già riportato dai quotidiani locali, la madre non avrebbe avuto problemi durante la gravidanza e la bimba, partorita naturalmente e senza complicazioni, appena venuta al mondo sembrava stare bene.

Poi all’improvviso la piccola ha smesso di respirare. A nulla è servito il tentativo di rianimazione: il cuoricino aveva smesso di battere. In pochi attimi, le urla di dolore all’interno all’interno del reparto.  I genitori, sotto choc, non riuscendo a trovare una spiegazione, si sono rivolti alla polizia per comprendere al meglio come agire in questi casi. Sarà  l’autopsia a determinare le cause del decesso. Gli esami potranno accertare eventuali malformazioni cardiache o problemi di salute non emerse nel corso della gravidanza. Nel frattempo la Polizia ha sequestrato le cartelle cliniche del parto mentre i genitori della piccola hanno sporto denuncia contro l’ospedale.

Il pm Andrea Laurino della Procura di Ancona ha aperto un fascicolo per procedere contro ignoti. 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago