Categories: Jesi

Nessuno Tocchi Pergolesi, il Comitato distribuisce volantini informativi

JESI – Il Comitato Nessun Tocchi Pergolesi è presente da oggi in città con la diffusione di volantini informativi sul progetto di Piazza Pergolesi.

“Saremo presenti due volte a settimana in centro, a partire da oggi, nei giorni di mercato – afferma l’ex sindaco Massaccesi – e nei principali centri commerciali  e altri centri di aggregazione. Dobbiamo informare il più possibile i cittadini e mantenere l’attenzione su questo tema: già tanti sono gli jesini che si sono dimostrati sensibili all’iniziativa di bloccare lo spostamento della statua e che sarebbero pronti a mettere la loro firma per la richiesta del referendum”.

Il volantinaggio continuerà in occasione della Camminada di San Giuseppe, domenica 19 Marzo, sempre con alcuni volontari e presto verrà organizzato un evento dedicato all’artista G.B. Pergolesi.

“Come Comitato il nostro interesse si estende anche alla liberazione dell’abside della chiesa di San Nicolò e non siamo contrari ad un progetto di modernizzazione degli arredi di Piazza Pergolesi, ma non a spese dello spostamento della statua, che per noi deve restare lì dov’è, il monumento a Pergolesi non va toccato!” ribadisce il Comitato.

Comunicato da: Comitato Nessuno Tocchi Pergolesi.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago