Categories: Eventi

CNA Jesi presenta CercaMarche: sabato l’evento con spettacolo e aperitivo a chilometri zero

JESI -Sabato prossimo, alle ore 18.00, presso la sala dei convegni dell’Hotel Federico II, CNA di Jesi organizza e promuove un’iniziativa di spettacolo e divertimento gratuita e aperta a cittadini e imprenditori, con tanto di aperitivo finale con prodotti a chilometri zero, per festeggiare con un brindisi la presentazione e il lancio di CercaMarche, la business community dedicata alle famiglie e alle imprese marchigiane.

“Si tratta di portale dedicato agli imprenditori – spiega Andrea Riccardi, segretario della Cna di Jesi area vasta – abbiamo voluto organizzare un evento per la città: al termine della presentazione, sarà chiamata un’artista locale, Lucia Fraboni, in arte Adalgisa Palpacelli, che si esibirà in uno spettacolo comico. A seguire sarà offerto un aperitivo dove i produttori e gli artigiani locali faranno degustare vino, olio, pane, formaggi, salumi, pizza e dolci. Obiettivo è quello di fare rete tra le imprese e valorizzare i prodotti agro-alimentari e il settore della panificazione a km zero”.

Il Portale Cercamarche è una piattaforma che consente agli artigiani, commercianti e titolari di pubblici esercizi , non necessariamente soci CNA, di presentarsi ai cittadini e di dialogare fra di loro, creando una vera e propria rete tra le imprese del territorio.

“Una realtà la nostra dove i piccoli imprenditori producono l’eccellenza – fa sapere il vice presidente CNA Jesi Gianluca Mirizzi dell’azienda agrivinicola Montecappone, presente stamattina all’incontro con la stampa – Occorre mettersi in rete e creare partnership per valorizzare al meglio le nostre risorse”.

“Al momento oltre 600 imprenditori hanno aderito al portale Cercamarche – spiega Massimiliano Santini direttore della Cna provinciale di Ancona – e ogni giorno decine di imprenditori si iscrivono autonomamente. Sono già oltre un centinaio le richieste di preventivo pervenute attraverso il CercaMarche che, basato sul principio del cerco/offro, si rivela come una vera e propria occasione per far incontrare la domanda e l’offerta e per far parlare tra di loro gli imprenditori”.

L’ evento è patrocinato dal Comune di Jesi e dalla Camera di Commercio di Ancona e si conferma la collaborazione tra la Cna di Jesi e l’Ente Palio di San Floriano, iniziata lo scorso dicembre  in occasione delle iniziative natalizie organizzate per la città di Federico II.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago