Categories: Jesi

«No a file al Cup per visite, così rischio assembramento»

JESI – Il Tribunale per i Diritti del Malato esprime grande preoccupazione per la ripresa a pieno regime delle prenotazioni presso gli sportelli CUP dell’ospedale. «Con la ripresa delle normali attività ambulatoriali – fa sapere il coordinatore Pasquale Liguori – si prevede un forte afflusso di pubblico agli sportelli che potrebbe creare pericolosi assembramenti ai fini del contagio. E necessario che la Direzione  ASUR preveda l’attivazione di alcuni servizi ed il potenziamento di quelli esistenti per far sì che il cittadino si rechi il meno possibile agli sportelli CUP».

Il primo di questi è il ricontatto telefonico di ASUR «per quelle visite e accertamenti che sono stati annullati in periodo di COVID – precisa  – non si può chiedere al paziente di andare al CUP o di chiamare il call center per riprogrammare l’esame, sia per la questione assembramento sia per i tempi biblici cui dovrebbe attendere per parlare con un operatore telefonico. Ci sono già stati segnalati casi del genere con lunghe attese al telefono. Infine torniamo a chiedere alla Regione ed ad ASUR di portare a termine la trattativa con medici di famiglia e farmacie al fine di poter prevedere quanto prima prenotazioni più agevoli per il cittadino , in particolare per quello più disagiato».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago