Categories: Jesi

Nonnina spacciatrice di cocaina

JESI – A 64 anni anni era una delle principali spacciatrici di cocaina sulla piazza jesina. Sono stati i carabinieri del nucleo radiomobile, alla guida del Tenente Maurizio Dino Guida, ad arrestare la pensionata, italiana di origini albanesi. I militari dopo vari servizi e appostamenti avevano riscontrato un sospetto andirivieni dalla sua abitazione e così ieri mattina intorno alle 8 nel quartiere di Porta Valle hanno fatto il blitz. Nella camera da letto, sotto il cuscino e altra nei cassetti, hanno trovato 60 grammi di cocaina: che l’attività della donna non fosse occasionale lo dimostra la perfetta termosaldatura delle dosi. V.H. aveva un vero e proprio laboratorio in camera da letto. In casa però non sono stati trovati contanti ma un bilancino di precisione, un piatto per setacciare la sostanza con carte di credito e altro materiale per il confezionamento. Prezzo di mercato complessivo della droga si aggira sui 6mila euro, ma visti i recenti arresti è possibile che il prezzo delle dosi sia salito. Adesso i carabinieri indagano per scoprire i consumatori. Il Pm Irene Bolitta ha disposto il trasferimento della donna nel carcere di Villa Fastiggi di Pesaro, in attesa del rito direttissimo. In passato la nonnina di due nipoti, era stata coinvolta in un indagine per droga nel Nord Italia dove probabilmente aveva contatti pur essendo residente in città da almeno 15 anni.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago