Categories: JesiVallesina

Nuovi e ben retribuiti incarichi in Regione, Massaccesi: "Più regole e chiarezza sulla questione"

JESI – Pubblichiamo di seguito una nota stampa inviata dal presidente del Consiglio Comunale Daniele Massaccesi:

“Pochi giorni fa è capitato di leggere cose strane, anche un po’ irragionevoli considerando gli attuali tempi e la difficile situazione economica del Paese e del nostro territorio: nuovi e ben retribuiti incarichi che verrebbero dati od assegnati in Regione Marche, secondo recenti previsioni, volute evidentemente da qualcuno.

Sarebbe comunque interessante, nel frattempo, e mentre si auspica chiarezza in merito a quanto letto sulla stampa, conoscere quanti incarichi di collaborazione ci sono già presso la Presidenza della Giunta Regionale delle Marche, e magari quanti dati ad ex Assessori (ed “ex” Politici), e per quali importi. E sapere altresì quali sono poi le competenze specifiche richieste per ottenerli, e chi è chiamato a riconoscere la qualifica di “esperto”, che deve essere alla base di tali scelte.

Forse è il caso di iniziare a mettere dei paletti e di individuare delle regole per evitare che si passi direttamente, ma sempre con incarichi ben pagati, dalle stanze di Giunta a quelle di “pre-Giunta”, evitando magari quello che sembra essere un metodo per riciclare chi non si ricandida dopo due mandati, apparentemente rispettando la statuto di un partito,  ma quasi sapendo già di vedersi comunque assicurati incarichi “amministrativi” che costano ai cittadini sostanzialmente come quelli assessorili, con il classico “far rientrare dalla finestra quello che è uscito dalla porta!”.

Qualcuno, anche all’interno del partito di maggioranza in Regione, si dovrebbe ribellare, e non ubbidire come fosse invece un diligente e silente soldatino”.

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago