Categories: JesiVallesina

Nuovo commissariato, lavori a rilento

JESI – L’Amministrazione comunale, pur non avendo alcuna titolarità in merito, ha sempre seguito con particolare attenzione l’iter della costruzione del nuovo Commissariato, consapevole dell’importanza di dotare la polizia di Stato di ambienti idonei dove poter svolgere i propri servizi a beneficio della comunità di Jesi e della Vallesina.

Per questo è stata e resta in costante contatto con il Provveditorato Opere Pubbliche della Regione Marche e in particolare con la Direzione lavori di questo intervento, per conoscere lo stato di avanzamento del cantiere.

Ad oggi la comunicazione ricevuta è che i lavori sono completati per il piano terra ed il primo piano, che si sta procedendo agli allacci dell’energia elettrica e che subito dopo si potrà procedere al collaudo dell’immobile, ultimo atto prima dell’avvio del trasloco per gli uffici. Allo stesso tempo si stanno perfezionando le procedure per l’appalto dei lavori del secondo piano.

Ai 500 mila euro stanziati dal Ministero tramite lo Sblocca Italia saranno aggiunti altri 100 mila euro dal Provveditorato per garantire il completamento dei lavori.

C’è e resta la massima disponibilità al dialogo ed al confronto con tutti da parte del Comune di Jesi. Ma forse – vista la titolarità dell’intervento – sarebbe bene che le sollecitazioni a concludere il nuovo Commissariato siano rivolte ai parlamentari marchigiani, tenuto conto che si tratta di un’opera dove, come più volte ripetuto, l’Amministrazione Comunale non ha alcuna possibilità di intervento, potendosi limitare ad una generica moral suasion.

Comunicato da: Comune di Jesi

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago