Categories: Jesi

Nuovo Decreto, ecco cosa riapre domani

JESI – Possono riaprire domani in tutta Italia librerie, cartolerie, negozi per l’infanzia. A stabilirlo è il nuovo DPCM di Conte che ha concesso ad alcune attività di riprendere estendendo però le restanti restrizioni fino al 3 maggio.  Riparte anche la silvicoltura e l’attività forestale (per i combustibili solidi), la pesca e alcune filiere alimentari, negozi di profumi e prodotti per l’igiene personale, la fabbricazione dei computer, le opere idrauliche, fino al commercio all’ingrosso di carta e cartone.

Anche a Jesi dunque riaprono i librai e le cartolerie, così come nel resto della Vallesina. Attività che si vanno ad aggiungere a quelle già precedentemente aperte come farmacie, parafarmacie, supermercati, negozi di generi alimentari e prima necessità. Lungo Corso Matteotti, ha riaperto anche Saccaria ma solo per la vendita di caffé torrefatto e complementari. Per avere una tazzina di caffé al bar o sedersi al tavolo di un ristorante si dovrà aspettare ancora.

Ovviamente, ciascuno dovrà applicare le corrette misure igienico-sanitarie previste dal decreto: mantenere il distanziamento interpersonale, garanzia di pulizia e igiene ambientale, utilizzo mascherine nei luoghi chiusi, ampia disponibilità e accessibilità a sistemi per disinfezione delle mani, per i locali fino a 40 metri quadrati può accedere una sola persona alla volta, oltre a un massimo di due operatori.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago