Categories: Jesi

Omicidio Jesi, Bacci: «Una pagina che non avremmo mai voluto vivere»

JESI – «Quanto accaduto questa mattina in via Saveri è sconcertante nella sua spaventosa tragicità». Così il sindaco Massimo Bacci sul dramma che si è consumato all’alba di oggi, sconvolgendo l’intera città: l’omicidio di Fiorella Scarponi, 69 anni, sgozzata con un fendente per mano di un 25enne che ha anche aggredito il marito, Italo Giuliani, presidente dell’associazione sportiva Libertas: «Mi stringo ad Italo Giuliani, persona sempre disponibile e impegnata nello sport, per la drammatica morte della moglie ed estendo alle figlie ed ai parenti tutti i sensi del mio profondo cordoglio. Gli auguro di riprendersi sia fisicamente che psicologicamente da questa assurdità in cui è rimasto coinvolto. Sono certo che le forze dell’ordine sapranno fare piena luce sulla vicenda, chiarendo ogni aspetto. Per Jesi è una pagina triste che non avremmo mai voluto vivere».
Sono ancora in corso i rilievi della scientifica sul luogo del delitto volti a ricostruire i fatti.

La dinamica dell’omicidio

I carabinieri sono intervenuti questa mattina, intorno alle 5.30, in via Saveri. A chiamarli alcuni residenti che avevano sentito urla e rumori provenire dall’appartamento al piano terra di un complesso residenziale dell‘ex Smia.
All’interno, i militari hanno trovato il corpo senza vita di Fiorella Scarponi, 69 anni, e accanto il marito Italo Giuliani, ferito ma ancora vivo. Sono stati subito allertati i soccorritori ma, purtroppo, per la donna non c’è stato nulla da fare. Secondo una prima ricostruzione, l’aggressore sarebbe entrato dalla porta finestra, sfondando il vetro: poi è entrato nell’appartamento, dove ha trovato la 69enne in piedi, spaventata dai rumori, e lui l’ha colpita a morte tagliandole la gola con un vetro rotto. Poi si è scagliato sul marito, Italo, 74 anni, ferendolo con la stessa arma. Ora è in ospedale, ricoverato a Torrette, in gravi condizioni. La prognosi è riservata.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago