Categories: Jesi

Ospite del GUS dà in escandescenze in centro, sangue e vetri rotti in via Cavour

JESI – Non aveva ottenuto il riconoscimento dello status di rifugiato ma si rifiutava di abbandonare la comunità del GUS e i benefici previsti dal programma ministeriale.

Al punto da opporre resistenza persino alle autorità e arrivare a ferirsi spaccando i vetri dell’appartamento in cui alloggiava, in via Cavour, un alloggio temporaneo che il GUS destina ai richiedenti asilo. Il protagonista di questa vicenda è un ragazzo del Gambia,  di 26 anni. Tutto inizia questa mattina, poco prima delle 11, quando sono gli agenti di PS del Commissariato di Jesi a fargli visita per primi, dato che il giovane non voleva lasciare l’alloggio su invito degli operatori del centro.

La volante della Polizia intervenuta questa mattina

All’arrivo della Polizia, il ragazzo veniva trovato in possesso 7 grammi di hashish e pertanto accompagnato in Commissariato e segnalato alla Prefattura come assuntore. Una volta rilasciato, intorno alle 14.30, il 26enne torna all’appartamento di via Cavour, deciso a non lasciarlo, ma è immediatamente raggiunto da una pattuglia dei Carabinieri. Qui ha dato in escandescenza rompendo con un pugno i vetri della finestra e ferendosi al braccio destro.

Sangue in via Cavour

Sul posto arrivano anche gli agenti della polizia municipale. Automedica e Croce Verde giungono sul posto per prestare i primi soccorsi sanitari. Il ragazzo è stato poi trasferito a Torrette per cure e accertamenti medici.

Chiara Cascio

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago