Categories: CronacaUltime notizie

Ostra, cadavere di una neonata tra i rifiuti. Oggi l’autopsia

OSTRA  – Il cadavere di una neonata è stato rinvenuto nel pomeriggio di ieri durante un’operazione di riciclo rifiuti alla Cavallari Group di Ostra, centro di trattamento rifiuti di Casine di Ostra che raccoglie anche ‘differenziata’ ingombrante nelle province di Ancona, Pesaro e Perugia.

La piccola aveva il cordone ombelicale ancora attaccato: sarà seguita oggi alle 14 all’istituto di Medicina legale di Ancona l’autopsia sul corpo della neonata, così  come disposto dal pm Serena Bizzarri. L’accertamento servirà a capire quando è deceduta e se era ancora viva quando è stata abbandonata tra i rifiuti ingombranti. Vicino al corpicino è stata ritrovata anche una busta di plastica macchiata di sangue che è stata sequestrata e verrà analizzata.

Nell’ambito dell’accertamento autoptico verrà effettuato il prelievo del Dna per eventuali comparazioni. La Procura ha aperto un fascicolo per infanticidio e occultamento di cadavere in attesa delle risultanze degli esami medico legali.

La Procura di Ancona, che indaga per infanticidio, ha già disposto l’autopsia sul corpicino rinvenuto alle 14,30 di ieri su un nastro trasportatore in cui confluiscono i rifiuti da riciclare. A fare il macabro rinvenimento è stato un operaio macedone che ha subito dato l’allarme. L’attività è stata immediatamente sospesa: sul posto i carabinieri, il 118 ed il medico legale.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago