Ostra, cadavere di una neonata tra i rifiuti. Oggi l’autopsia - Password Magazine
banner fondazione

Ostra, cadavere di una neonata tra i rifiuti. Oggi l’autopsia

OSTRA  – Il cadavere di una neonata è stato rinvenuto nel pomeriggio di ieri durante un’operazione di riciclo rifiuti alla Cavallari Group di Ostra, centro di trattamento rifiuti di Casine di Ostra che raccoglie anche ‘differenziata’ ingombrante nelle province di Ancona, Pesaro e Perugia.

La piccola aveva il cordone ombelicale ancora attaccato: sarà seguita oggi alle 14 all’istituto di Medicina legale di Ancona l’autopsia sul corpo della neonata, così  come disposto dal pm Serena Bizzarri. L’accertamento servirà a capire quando è deceduta e se era ancora viva quando è stata abbandonata tra i rifiuti ingombranti. Vicino al corpicino è stata ritrovata anche una busta di plastica macchiata di sangue che è stata sequestrata e verrà analizzata.

Nell’ambito dell’accertamento autoptico verrà effettuato il prelievo del Dna per eventuali comparazioni. La Procura ha aperto un fascicolo per infanticidio e occultamento di cadavere in attesa delle risultanze degli esami medico legali.

La Procura di Ancona, che indaga per infanticidio, ha già disposto l’autopsia sul corpicino rinvenuto alle 14,30 di ieri su un nastro trasportatore in cui confluiscono i rifiuti da riciclare. A fare il macabro rinvenimento è stato un operaio macedone che ha subito dato l’allarme. L’attività è stata immediatamente sospesa: sul posto i carabinieri, il 118 ed il medico legale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*