Categories: Politica

Osvaldo Pirani: report dell’incontro in via Contadini

JESI -Nell’atmosfera intima e conviviale che si addice ad una casa (anche se il salotto di Italo Pierelli è da sempre un luogo deputato a riunioni politiche) si è svolta la seconda tappa del tour tra i quartieri del candidato del Partito Democratico Osvaldo Pirani.

Come prevede il format dell’iniziativa, Pirani si è presentato spiegando le linee di indirizzo del programma, per poi lasciare la parola ai presenti. Il risultato è stato una chiacchierata distesa e particolarmente vivace, che ha toccato i temi più disparati e sentiti dai cittadini: la sicurezza, il decoro urbano, la sanità, la viabilità.

Alla domanda sulle priorità di intervento in città, il candidato del Pd ha risposto senza mezzi termini che il Comune deve dare precedenza alle persone che hanno bisogno. “In città -ha detto Pirani- aumentano le sacche di povertà, sono sempre di più le famiglie jesine che non ce la fanno anche se spesso l’orgoglio impedisce alle persone di mostrare le proprie difficoltà”.

Due notazioni in tema di viabilità: la prima è la necessità di un nuovo piano della mobilità, strumento fondamentale per avere un’idea complessiva della situazione e quindi progettare soluzioni efficaci nel lungo periodo; la seconda un’opera da avviare quanto prima, ovvero le rotatorie di Via Ancona per migliorare la circolazione di un’arteria più volte teatro di incidenti anche drammatici.

Il commento di Pirani: “Ciò che spesso le persone reclamano, ed è emerso anche dalla riunione di martedì sera, sono quelle piccole attenzioni che però segnano la distanza tra un’amministrazione e il cittadino. Questione di dettagli, magari richieste semplici e per niente onerose, che dipendono dalla capacità di ascolto di un sindaco, e dalla volontà di non lasciare indietro nessuno”.

Prossima occasione per confrontarsi con Osvaldo Pirani: Ponte Pio, presso il Centro Sociale Calcinaro, lunedì 3 aprile, alle ore 21.

Comunicato da:PD Jesi

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago