Categories: Maiolati Spontini

Ouverture d’Estate, il benvenuto in musica alla nuova stagione

MOIE – Un benvenuto dell’estate in musica. È ormai una tradizione salutare l’inizio della bella stagione con il concerto della banda musicale L’Esina che propone “Ouverture d’Estate”, in programma in piazza Santa Maria, a Moie, sabato 22 giugno, alle ore 21. La formazione bandistica sarà diretta dal Maestro Samuele Faini, che proporrà brani classici di autori russi e brani funky, pop, rock fusion e un originale per banda. Sempre “L’Esina” animerà, domenica 23 giugno (ore 18,30), la processione del Corpus Domini e ricorderà i suoi defunti al cimitero di Moie. Il sindaco Tiziano Consoli, nell’invitare i cittadini a partecipare alla manifestazione, ringrazia L’Esina per il suo impegno nel territorio

Un impegno sottolineato anche dall’assessore ai Servizi sociali e alle Politiche giovanili Beatrice Testadiferro. “La banda L’Esina coinvolge tante famiglie del territorio – osserva – promuovendo eventi aperti a tutti e contribuendo ad avvicinare i bambini e i ragazzi allo studio della musica. La grande partecipazione all’ultimo saggio di fine anno dei corsi di orientamento musicale, con l’esibizione di circa 70 allievi, sia come solisti sia in formazioni più numerose, dimostra la grande vitalità della banda cittadina”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago