Categories: CronacaVallesina

Pagano il conto con banconote false, denunciate due persone

CASTELPLANIO – Avevano speso banconote false, l’uno presso un distributore di carburante e l’altro presso un ambulante di Chiaravalle. Ma i carabinieri di Castelplanio e di Chiaravalle, nell’ambito di un’operazione congiunta, sono riusciti a risalire ai due furbetti, due cittadini stranieri della stessa nazionalità, uno residente a Castelplanio e l’altro a Monte San Vito. Entrambi, tra i 20 e il 21 febbraio, avevano pagato il conto con una banconota da 50 euro falsa.

Le indagini, con l’ausilio di di alcune telecamere hanno consentito di eseguire una comparazione fotografica, hanno ricostruendo il collegamento tra i due, nei confronti dei quali proprio nella giornata di ieri sono state eseguite delle perquisizioni domiciliari nel tentativo di rinvenire altre banconote che però non sono state trovate. Sono tuttavia in corso ulteriori verifiche per stabilire la provenienza delle banconote false.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago