Categories: AnconaCronaca

Palestra abusiva e senza controllo green pass, sanzionato titolare 83enne

ANCONA – Era proprietario di una palestra abusiva, sanzionato un 83enne.

Nella serata di ieri, il personale della Squadra Amministrativa e di sicurezza della Questura, con la Squadra edilizia e Commercio della Polizia locale di Ancona, coadiuvati anche da personale dell’Asur Area vasta 2, ha effettuato un controllo congiunto a seguito di una segnalazione della presenza di un palestra che svolgeva l’attività abusivamente.
Dopo alcuni preliminari appostamenti che avevano permesso di accertare come numerosi utenti si recassero (senza dare nell’occhio) nella palestra, entrando in un locale sito in un seminterrato di un palazzo, il personale operante è entrato nella struttura in questione, dove ha trovato sei persone intente ad allenarsi.

La palestra è risultata effettivamente completamente fuori legge e per questo motivo il titolare della struttura, di anni 83, proprietario anche dell’immobile, è stato sanzionato amministrativamente con il pagamento di duemila euro, in quanto ha violato l’art. 16 comma 1 della legge regionale nr. 5 del 2.4.2021, poiché operava senza alcun titolo autorizzatorio (Segnalazione di comunicazione inizio attività, autorizzazione sanitaria etc ).
Lo stesso titolare è stato sanzionato, inoltre, con il pagamento di una somma di euro 400, per non avere rispettato la normativa Anti-covid, non essendo stata adottata, nella circostanza, alcuna misura di contenimento della pandemia (rilevazione della temperatura all’ingresso, controllo del green pass, etc.), mentre accertamenti sono tuttora in corso per verificare il possesso del green pass da parte degli utenti della palestra.

Si ritiene che la struttura operasse in violazione di legge da alcuni anni.
All’esito del controllo, si è provveduto al sequestro amministrativo dell’immobile, pertanto il personale operante, dopo avere contestato le violazioni amministrative indicate, ha apposto i sigilli alla struttura.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago