Categories: Politica

Panettoni al posto degli alberi tagliati, Giampaoletti (InsiemeCivico): «Pericoloso»

JESI – «Si parla tanto di sicurezza stradale, mancanza di attraversamenti pedonali, semafori non funzionati per giorni e così via. Poi a Jesi abbiamo trovato delle soluzioni geniali quando si tagliano gli alberi». A parlare – in modo ironico – è Marco Giampaoletti, consigliere comunale di Insieme Civico, gruppo uscito recentemente dalla maggioranza. «Un procedimento intelligente sarebbe quello che una volta tagliata la pianta si dovrebbe togliere la parte sottostante della zona dove era piantata, diciamo non tutto,  ma fare in modo che il buco che rimane viene richiuso in modo da non creare problemi per le auto o pedoni – spiega -, ma nella nostra città è stato brevettato un nuovo metodo: mettere il cosiddetto panettone di cemento prontamente pitturato di giallo e posizionarlo sopra la parte che sporge dal terreno in modo che l’automobilista veda meglio il pericolo».

«Veramente geniale – continua Giampaoletti – anzi si dovrebbe brevettare, peccato che come si vede nelle foto allegate il panettone può anche pendere e diventa pericoloso e anche in fase di manovre non si vede bene dallo specchietto retrovisore delle auto».

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago