Categories: Jesi

Parco del Vallato, arrivano le telecamere di videosorveglianza

JESI – Arriveranno anche al Parco del Vallato le telecamere di videosorveglianza che, insieme ad un intervento di potenziamento della pubblica illuminazione, serviranno a contrastare i denunciati fenomeni di vandalismo e a garantire la sicurezza per i frequentatori e residenti del quartiere.

A dirlo è l’assessore Roberto Renzi, in risposta alla mozione presentata dalla consigliera comunale Lega Silvia Gregori avente ad oggetto la situazione del Parco del Vallato e di via del Molino. Ad assistere tra il pubblico, alcuni componenti del neo costituito Comitato di residenti, di cui la stessa Gregori fa parte.

Rappresentanti del Comitato Parco del Vallato – via del Molino

“Quello del Vallato è un parco bellissimo, costantemente oggetto di interventi di manutenzione – ha spiegato l’assessore –  Abbiamo già avviato il progetto di potenziamento di illuminazione e videosorveglianza contro i fenomeni messi in evidenza”.

Atti vandalici, intrusione in ambienti privati, schiamazzi fino all’alba, l’area camperesti utilizzata come latrina sono i problemi maggiormente lamentati dagli abitanti del quartiere: “Ci siamo sentiti già più volte anche con il Club Camperisti e abbiamo incluso nel nostro piano un programma di intervento che li riguarda – spiega Renzi – Avremo modo di concertare con l’associazione le operazioni da mettere a punto anche dal punto di vista infrastrutturale”.

Sui problemi di ordine pubblico e sicurezza, sarà richiesto il coinvolgimento delle forze dell’ordine: “Ad oggi manca ancora il punto di riferimento dirigenziale della Polizia locale – è l’appunto del sindaco Bacci – A breve, con la nomina del nuovo dirigente, saranno messe appunto nuove iniziative aperte alla cittadinanza anche in termini di sicurezza partecipata”.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago