Categories: Jesi

Parco del Vallato, “delfino” distrutto dai vandali: residenti fanno una colletta per ripararlo

JESI – Privati cittadini si attivano per raccogliere fondi di propria iniziativa finalizzate ad acquistare o riparare un bene della collettività. E’ quanto sta facendo il signor Damiano Paoletti, residente nei pressi del Parco del Vallato, che,  insieme ad altri cittadini, sta cercando di raccogliere un gruzzoletto di circa 200 euro per riparare il delfino giocattolo, distrutto e vandalizzato, nell’area ludica riservata ai bambini.
L’intenzione è di sostituire e acquistare presso la ditta Ma.Ca.Gi la parte superiore del gioco, al momento completamente fuori uso.

Il signor Damiano Paoletti

«Ho già riparato un paio di volte l’ altalena per i bambini piccoli di 1-2 anni e ora sto raccogliendo, briciola dopo briciola, la cifra che ci occorre per il delfino….e ci riuscirò. E’ deprimente vederlo in quello stato – racconta il signor Paoletti – Molte persone stanno contribuendo, mattone dopo mattone, per raggiungere la somma: mi contattano sui social oppure di persona, quando mi trovano al parco».

Non è infrequente, di questi tempi, che cittadini privati si interessino e adoperino per la salvaguardia di un bene collettivo: di questo fenomeno, l’Amministrazione comunale ne starebbe già prendendo atto, valutando misure necessarie a riguardo.

Shuko

«Sono un residente e un frequentatore di quel parco fantastico, insieme al mio amico a quattrozampe Shuko: sto cercando di dare un piccolo contributo alla salvaguardia dell’area» ha detto Paoletti.
La raccolta per l’acquisto del delfino si è diffusa in rete, tramite Facebook: le adesioni sono anche di 1 euro a testa.

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago