Categories: Senza categoria

Patto locale per la lettura, Fabriano Città che legge

FABRIANO – La Città di Fabriano, già riconosciuta dal Centro per  il Libro e la Lettura “Città che legge 2020”, ha approvato con specifica delibera il Patto locale per la lettura, un documento per la promozione e il sostegno del libro, che rappresenta uno strumento per valorizzare la rete di relazioni e per creare una vera e propria sinergia tra tutti quelli che riconoscono la lettura come un valore da sostenere. 

L’incontro darà l’opportunità di sottoscrivere il documento a chi ha già aderito ufficialmente, sarà l’occasione per presentarlo a chi ancora non ne è a conoscenza e sarà n momento per raccogliere nuove adesioni. 

I Patti per la lettura, ai quali hanno aderito oltre 240 comuni italiani (in continua crescita), hanno il duplice intento di dare continuità e vigore alle iniziative di promozione della lettura già collaudate sul territorio e di svilupparne di nuove e innovative. Pertanto ricordiamo che vi possono aderire soggetti pubblici o privati come scuole, associazioni, librerie, fondazioni, gruppi di lettura, istituti culturali, enti del terzo settore, ma anche singoli cittadini, ovvero tutti coloro che condividono l’idea che la lettura sia un bene comune su cui investire per la crescita culturale dell’individuo e della società. 

Scopri qui il Manifesto del patto per la lettura: t.ly/jtw2 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago